venerdì 26 febbraio 2010

PostHeaderIcon Chrome in versione Portable più un'estensione!


Avere Chrome a portata di pendrive non è più un problema grazie a Chrome Portable. E' infatti disponibile la versione portatile del velocissimo browser di Google che personalmente ritengo molto valido in quanto a caricamento di pagine, mai vista una velocità del genere con Firefox o con Internet Explorer. L'unico difetto che sembra avere è che forse la sua release è stata un po' troppo affrettata e gli aggiornamenti che si sono susseguiti l'hanno già portata alla versione 4 (e pensare che Firefox è "solo" alla 3.5.x), per cui alcuni aspetti non sono stati ancora ben articolati, io stesso ho avuto dei problemi di visualizzazione con Chrome nel pannello di amministrazione di questo blog. Ma Google ormai ci sta abituando a questa sua "corsa all'innovazione", spesso poco fruttifera, ultimo esempio è quello di Buzz (prodotto tra l'altro poco innovativo), lanciato da poco e ancora non completato del tutto, con il quale Google già poche ore dopo il lancio ha avuto problemi di Privacy.

Detto ciò vi avevo promesso la versione Portable di Chrome, che ripeto è un ottimo browser e consiglio a tutti coloro che dal web vogliono velocità e praticità. Il link per scaricarla è questo.

Per quanto riguarda l'estensione che vi avevo promesso, dopo il poker di estensioni della volta precedente, oggi vi segnalo VerticalTabs. Partiamo da uno screenshot che ci chiarisce subito tutto su questa estensione.


Come avrete capito VerticalTabs riepiloga tutte le schede aperte in un comodo menu a tendina che permette di leggere i titoli delle schede, che diventano illeggibili nel momento in cui sono troppe. E' inoltre possibile cercare una scheda attraverso delle parole chiave nell'apposita casella di ricerca posta in alto. Questo è il link per l'installazione.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/