lunedì 22 febbraio 2010

PostHeaderIcon Controllare il PageRank del vostro sito


Tutti ormai nel mondo del web e soprattutto i webmaster sanno in linea di massima cos'è il PageRank, ovvero l'indice che misura l'importanza di un sito web per Google. Quindi, più alto è questo indice, maggiore sarà la visibilità del sito nei risultati di ricerca di Google. Per poter controllare il PageRank di un sito si può scaricare la toolbar di Google, ma può risultare invasiva all'occhio dell'utente del Browser. In questo caso ci può venire incontro il web, esiste infatti PRChecker.info che permette di conoscere il PR di qualsiasi sito inserendo semplicemente la URL. Inoltre il sito offre un altro interessante servizio: è possibile infatti inserire all'interno del proprio sito un immagine (di diverse dimensioni tra cui anche il formato "antipixel" ideale per un blog) che indica il proprio PageRank.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/