mercoledì 24 febbraio 2010

PostHeaderIcon Disattivare la Sospensione del PC su Windows 7


Lo stato di sospensione (o ibernazione) rappresenta una modalità di risparmio di energia elettrica che il sistema operativo mette a disposizione dell'utente che tende a tenere il proprio PC acceso per molto tempo. Il sistema operativo infatti salva tutte le informazioni (programmi, browser e attività varie) allocandole in una sezione ad hoc della memoria per poi recuperarle in automatico appena si riutilizza il PC. Il vantaggio ovviamente è un buon risparmio di energia elettrica e la possibile di riavere il PC in funzione con un semplice click di mouse. Vediamo dopo il salto come poter disattivare questa modalità (rivista) di standby o semplicemente come modificare i tempi limite entro cui il Sistema attiva la sospensione dello schermo e del computer.

Accediamo al pannello di controllo selezionando la voce Opzioni risparmio energia.


Clicchiamo a sinistra su Modifica impostazioni di sospensione del computer.


Nella nuova pagina avremo a disposizione 2 menu a tendina per decidere dopo quanto tempo si deve attivare la Sospensione del PC e dopo quanto tempo lo schermo si deve invece disattivare. Basta quindi impostare su MAI la sospensione del PC per poterla eliminare del tutto. Queste impostazioni, come vedete, sono facili da cambiare, per cui vi consiglio di modificarle in base alle vostre esigenze: ad esempio disattivarle nel caso in cui stiate vedendo un film al PC.




Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/