domenica 14 febbraio 2010

PostHeaderIcon Eliminare il proprio profilo di Facebook dalla ricerca pubblica

Uno dei principali problemi di Facebook è sicuramente la privacy, che dopo le ultime modifiche è sì più facile da gestire, ma è anche più facile che alcune informazioni diventino pubbliche senza volerlo. Tra le opzioni che possono scappare agli utenti c'è sicuramente la possibilità di essere inseriti negli elenchi della ricerca pubblica. Questa impostazione, infatti, se abilitata permette ai motori di ricerca di visualizzare un profilo pubblico dell'utente che contiene le informazioni pubbliche "predefinite" da facebook e in più tutti i dati per i quali l'utente ha impostato la privacy su "Tutti". Vediamo dunque come disabilitare quest'impostazione.



Accediamo alle impostazioni sulla privacy dal menu Account (in alto a destra nella nostra Home Page di Facebook).



Dopo aver cliccato si aprirà una nuova pagina con 2 possibilità a nostra disposizione.

L'opzione Risultati di ricerca di Facebook permette all'utente di decidere chi può trovare il proprio profilo attraverso la ricerca interna di Facebook con quattro alternative a disposizione (Tutti, Amici e reti, Amici di amici, Solo amici), mentre dell'opzione Risultati di ricerca pubblica ne abbiamo già parlato, basta quindi togliere la spunta associata per evitare che i motori di ricerca tipo Google visualizzino il nostro profilo pubblico.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/