sabato 20 febbraio 2010

PostHeaderIcon Salvare le emoticon di Windows Live Messenger (MSN)


Talvolta una formattazione può essere un problema "esistenziale" per una persona, soprattutto perché è facile che si perdano dati o documenti di relativa importanza per l'utente. Uno dei motivi per non formattare per gli utenti che fanno della messaggistica istantanea una delle attività più utilizzate al PC  è sicuramente la perdita delle faccine (emoticons) di Messenger. Proprio così, vediamo quindi un modo rapido e facile per salvarle senza ricorrere a programmi di terze parti che a volte ci possono dare sospetti su eventuali informazioni "rubate" a proposito del nostro account di Messenger. Gli unici strumenti che utlizzeremo sono il Pannello di Controllo e il classico copia/incolla.



  • Per prima cosa bisogna visualizzare le cartelle nascoste del nostro PC, accediamo quindi al Pannello di Controllo selezionando successivamente Opzioni Cartella.
  • Una volta aperto il pannello Opzioni Cartella, selezioniamo la scheda Visualizzazione e abilitiamo la visualizzazione delle cartelle nascoste.
  • Se utilizziamo Windows Vista o 7 dobbiamo accedere a questo direttorio: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Messenger\ACCOUNT_MESSENGER\ObjectStore mentre se utilizziamo XP dobbiamo accedere al direttorio C:\Documents and Settings\NOME_UTENTE\AppData\Microsoft\Messenger\ACCOUNT_MESSENGER\ObjectStore.
  • In questo direttorio avremo diverse cartelle, ognuna delle quali sarà un diverso aspetto del nostro Messenger che potremo salvare, vi dico quelle che conosco in base alla mia esperienza.
    • Backgrounds: sfondi
    • Custom Emoticons: sono le emoticon salvate per l'account selezionato
    • Dynamic Backgrounds: sfondi dinamici
    • Winks3: animoticon
Basterà decidere quindi cosa salvare e avremo salvato quindi le nostre tanto amate emoticons. Alla fine di tutto vi consiglio di nascondere nuovamente le cartelle di sistema dal Pannello di Controllo.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/