venerdì 19 marzo 2010

PostHeaderIcon Disattivare l'autoplay dei video di Youtube con Firefox e Chrome


Youtube ormai rappresenta una miniera di contenuti multimediali di cui l'utente del web non può farne a meno, io stesso ormai guardo almeno 1 video al giorno soprattutto per rivedere highlights di partite oppure video musicali di qualche canzone. Tuttavia, grazie alla possibilità di incorporarli in qualsiasi pagina html, i video di Youtube li possiamo ritrovare anche su Facebook o su siti comunque esterni a quello principale. In un precedente articolo, abbiamo visto come impostare la riproduzione automatica di un video "embeddato", vediamo ora il caso contrario, cioè come disattivarla ed evitare che scatti in automatico con delle semplici estensioni per Firefox e Chrome.

Le estensioni come si sa, sono qualcosa che ormai sono presenti sempre all'interno di questi 2 browsers, tuttavia c'è chi tende a esagerare nell'installare estensioni sovraccaricando troppo il proprio browser. Quelle che vi suggerisco oggi sono:

Personalmente, preferisco avere poche estensioni installate ma utili alla navigazione, per cui consiglio di installarle solo a chi si trova spesso davanti a video di questo tipo per evitare appunto di sovraccaricare di lavoro il proprio broswer e perdere poi in termini di prestazioni.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/