mercoledì 14 aprile 2010

PostHeaderIcon Raccolta di estensioni per Chrome!


Torniamo a parlare di Google Chrome con una serie di estensioni da non perdere assolutamente. Vi ho già parlato di estensioni per il browser di Google in alcuni post precedenti, vediamo quali:
Questo breve riepilogo può esservi utile nel caso abbiate perso qualche post precedente del blog, per il resto comunque vi invito a dare sempre un'occhiata agli articoli correlati posti in fondo a ogni articolo di questo blog, che vi possono fornire importanti suggerimenti riguardo gli argomenti che vi interessano principalmente. Detto ciò torniamo alla "mission" del post di oggi, ovvero la carrellata di nuove estensioni per il vostro Chrome.
Visualizza le nuove mail in arrivo sulla vostra casella di posta personale su Gmail.

Basta un click su questa estensione per creare l'URL abbreviato della pagina su cui state navigando sfruttando il servizio Goo.gl che a detta delle ultime statistiche da me consultate in rete risulta essere uno dei più veloci in circolazione.

Questa piccola ma efficace estensione vi permette di interagire col vostro account Delicious dandovi la possibilità di accedere ai vostri Bookmarks oppure di aggiungerne di nuovi. Se non sapete cos'è Delicious, ho scritto un post a riguardo qualche settimana fa, vi consiglio di dargli un'occhiata a questo indirizzo.


Vi permette di visualizzare quali pagine avete consultato di recente attingendo dalla cronologia, ma soprattutto crea uno storico delle ultime schede chiuse permettendo di riaprirle rapidamente. Quante volte capita di chiudere le schede casualmente, Recent History è l'estensione che fa per voi!

Condividere in un istante la pagina web aperta su Twitter con tanto di link abbreviato generato in automatico col servizio di bit.ly.


Queste sono delle estensioni che personalmente ritengo fondamentali per la navigazione e che uso io stesso tutti i giorni. Provatele e non ve ne pentirete!



Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

/*eventuali commenti a fine pagina*/