giovedì 20 maggio 2010

PostHeaderIcon Creare un sito mobile per il vostro Blog







Ormai l'accesso alla rete da dispositivi mobile sta diventando sempre più un must e diventa scomodo per i navigatori della rete consultare i loro siti di riferimento utilizzando in più momenti lo strumento di zoom per spostarsi da un contenuto all'altro proprio perché i contenuti di questi siti sono ottimizzati per l'accesso da PC. E' anche vero che tutti i grandi siti di riferimento ormai si sono adeguati e hanno proposto le versioni mobile dei loro portali. Ma come possono fare i Bloggers che magari non hanno le competenze per creare un sito mobile per il loro portale o semplicemente non hanno tempo per costruirselo? Il servizio che fa a caso nostro è Libero Tutti, vediamolo meglio.


Per attivare Libero Tutti bisogna accedere alla pagina web di riferimento del servizio ed avere a disposizione il Feed RSS del vostro sito o blog. Per chi non sa cosa sono i feeds rss gli consiglio di leggere questo mio articolo precedente che spiega il funzionamento di questo elemento ormai fondamentale per qualsiasi blog. Nella home vi verrà chiesto di inserire l'indirizzo del feed così come illustrato nell'immagine.
Successivamente dovrete compilare un modulo in modo tale da posizionare il blog all'interno delle categorie dei siti mobile di Libero e inserire i vostri dati per registrarvi (se siete già registrati a Libero basterà inserire le vostre credenziali di accesso al portale).
Personalmente lo ritengo un servizio davvero rivoluzionario (almeno per l'esperienza italiana) e sicuramente ne arriveranno altri successivamente, ma il vantaggio della prima mossa assicurerà a Libero (il portale web più visitato d'Italia) un notevole flusso di utenti. A presto!


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Se non sai cosa sono i Feed, leggi questo articolo per avere più informazioni!


Articoli correlati

0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Segui Web aNd Tips!

Aggiungi Web aNd Tips ai tuoi Feed RSS Segui Web aNd Tips su Twitter! Aggiungi Web aNd Tips a Google Reader Aggiungi Web aNd Tips ai preferiti di Technorati Aggiungi Web aNd Tips a Yahoo Reader

Clicca qui per capire cosa sono i Feed RSS

Ricevi una notifica via mail in caso di nuovi articoli:

Siti Raccomandati

Il Bloggatore

/*eventuali commenti a fine pagina*/