giovedì 27 maggio 2010
I Fonts dei principali siti 2.0
23:32 | Scritto da
Gigi |
Modifica post
Vi siete mai chiesti che font vengono utilizzati nei loghi dei siti web più famosi di questi ultimi anni? Il riferimento è chiaro, parlo ovviamente di Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Technorati e tanti altri. Con una serie di ricerche su Google ho trovato un articolo interessante di FontFeed.com, vediamo i più importanti:
- Facebook - Klavika (Modificato)
- Youtube - Alternate Gothic
- Myspace - Arial Rounded Bold & Bell Gothic
- Skype - Helvetica Rounded Bold
- Last.fm - ITC Ronda (Modificato)
- Photobucket - Digital Sans Medium
- Technorati - Neo Sans Medium
- FeedBurner - Trade Gothic Bold
- Flickr - Frutiger
- Vimeo - Black Rose
- Twitter - Pico Alphabet
- Wikipedia - Hoefler Text
Un po' di tempo fa ho scritto un articolo dedicato al font di Delicious, quindi se siete interessati dateci un'occhiata!
giovedì 20 maggio 2010
Creare un sito mobile per il vostro Blog
11:19 | Scritto da
Gigi |
Modifica post
Ormai l'accesso alla rete da dispositivi mobile sta diventando sempre più un must e diventa scomodo per i navigatori della rete consultare i loro siti di riferimento utilizzando in più momenti lo strumento di zoom per spostarsi da un contenuto all'altro proprio perché i contenuti di questi siti sono ottimizzati per l'accesso da PC. E' anche vero che tutti i grandi siti di riferimento ormai si sono adeguati e hanno proposto le versioni mobile dei loro portali. Ma come possono fare i Bloggers che magari non hanno le competenze per creare un sito mobile per il loro portale o semplicemente non hanno tempo per costruirselo? Il servizio che fa a caso nostro è Libero Tutti, vediamolo meglio.
venerdì 14 maggio 2010
Il Content Aware di Adobe Photohosp CS5
21:57 | Scritto da
Gigi |
Modifica post
Il Content Aware rappresenta l'innovazione più importante o per lo meno la più attesa da parte degli utilizzatore del celebre programma di grafica di casa Adobe. Per chi non lo sapesse, questa funzione permette di riempire o correggere le immagini "in base al contenuto" (questa è la traduzione in italiano della funzione Content Aware) un'immagine ottenendo un risultato di livello davvero notevole. Questo video vi mostra il plugin in azione su uno sfondo trovato attraverso la ricerca immagini di Google. Buon divertimento!
Iscriviti a:
Post (Atom)
Cerca nel blog
Archivio